Le fasi del nostro lavoro per centrare l'obiettivo

Per “centrare l’obiettivo” non basta la passione. Ci vuole esperienza e continuare a praticare!     

Tutte le fasi del nostro lavoro. Dalla A alla Z.

  1. Dopo circa una settimana dal primo incontro fisseremo un appuntamento per illustrarti la nostra proposta. Il progetto che ti presenteremo sarà al 95% già quello definitivo. Necessiterà solo di alcune piccole modifiche e la tua approvazione. Richiede circa 1 ora del tuo tempo ed eventualmente quello dell’architetto che seguirà i lavori.
  1. Entro 7 giorni dalla conferma consegneremo il progetto defnitivo completo di tutti di disegni, le tabelle, gli schemi, i dettagli di installazione e quanto necessario. A questo punto le nostre strade si dividono:
    • Noi, nei giorni successivi inizieremo la programmazione e la configurazione di tutti i dispositivi e le apparecchiature precablando l’impianto nella nostra sede. Dopo una decina di giorni saranno pronti per essere installati in cantiere.
    • Tu, potrai far fare dei preventivi a qualsiasi installatore. Il suo compito sarà solo quello di stendere tubazioni, infilare cavi e collegare le schede che gli consegneremo già programmate. Siccome il nostro progetto sarà a “prova di idiota” ed anche un “non tecnico” sarà in grado di interpretarlo, non servono particolari abilità. Per questo motivo potrai incaricare anche quello più economico che trovi. In alternativa possiamo occuparci noi direttamente dei lavori in cantiere o consigliarti qualche installatore di fiducia.
  1. Una volta infilati i cavi necessari provvederemo ad installare le apparecchiature più delicate e a fare le ultime calibrazioni.
    • Per qualsiasi necessità o esigenza, l’installatore o l’architetto possono contattarci direttamente. Saremo noi ad andare in cantiere, consegnare il materiale, fare riunioni e verifiche. Non è necessario che tu perda tempo sottraendolo al tuo lavoro o alla tua famiglia.
  1. Se l’elettricista, l’impresa costruttrice e gli altri fossero abbastanza veloci, entro 30 giorni potremmo già effettuare il collaudo di tutti gli impianti. Se la struttura fosse in legno o prefabbricata molto probabilmente queste tempistiche saranno anche rispettate.
  1. Nel giorno del collaudo ti consegneremo tutta la documentazione aggiornata con il progetto definitivo in modo che tu possa essere indipendente da noi. Non si sa mai nella vita cosa può succedere…
  1. Se vorrai, dal giorno dopo, potrai contattarci per ogni tuo dubbio o problema. Magari solo per richiedere una nuova spiegazione di funzionamento, un semplice consiglio su come impostare qualcosa, ecc… Saremo sempre volentieri a tua disposizione!

Tutte le fasi sono soggette alle nostre vantaggiose garanzie esclusive.
Se vuoi saperne di più contattaci, saremo felici di rispondere alle tue domande.

fabioIl nostro lavoro