Rilassati, hai le nostra speciali garanzie!

Rilassati… con le nostre speciali garanzie, non hai nulla di cui preoccuparti!     

LE GARANZIE ESCLUSIVE PER LA DOMOTICA (e non solo)

CHE NESSUN ALTRO PUO’ DARTI !

Su siti internet e brochure commerciali si trovano sempre le solite frasi: “soddisfiamo le esigenze del cliente”, “utilizziamo materiale di qualità”, “pensiamo a tutto noi”, ecc…

Queste non sono proprio delle garanzie, o comunque delle “certezze” che ormai qualunque Committente cerca quando fa un investimento di un certo tipo.

Anche se sono scritte nero su bianco, nessuno ci fa più caso, come i cartelli pubblicitari lungo le strade, anche perchè spesso si rivelano solo delle bugie per cercare di accaparrasi il cliente. Il grosso problema è che però ci si accorge di tutto questo solo alla fine dei lavori quando ormai “il danno è fatto”…

 

LE SPECIALI GARANZIE CHE OFFRIAMO AI NOSTRI COMMITTENTI SONO DIVERSE, PRINCIPALMENTE PER DUE MOTIVI:

 

1 ) Nessuno è in grado di pensare, proporre e mantenere anche solo 2 di queste promesse, figuriamo 8! Non solo perchè rischierebbe il proprio guadagno ma anche la reputazione.

P.S – “2” è solo perchè qualcuno potrebbe regalarti un tablet o uno smartphone per fare bella figura, ma non è sicuramente questo che fa la differenza. Almeno per noi.

2) Nessuno senza comprovata esperienza, capacità ed un metodo di lavoro meticoloso si impegnerebbe a dare ai propri Committenti delle garanzie che cominciano ancora prima di iniziare i lavori.

ECCO UN APPROFONDIMENTO PER CAPIRE MEGLIO:

Garanzia Domotica #1

#1 – PROVA IN ANTEPRIMA

Gli installatori hanno pannelli o valigette dimostrative e girano con i campioni delle placche per far vedere le finiture delle pulsantiere di comando.

Le aziende che fanno domotica hanno degli showroom dimostrativi dove “poter toccare con mano” le potenzialità degli impianti facendoti come “dovrebbe funzionare”.

Anche se è tutto “molto bello”, noi questi “impianti” li chiamiamo F I N T I. In genere sono sistemati e messi in funzione per l’occasione, ovvero per il tuo incontro programmato (su appuntamento e con largo anticipo). Capita spesso invece che alla fine dei lavori, in casa tua, le cose non vadano proprio come le hai viste e come ti aspettavi.

L’ unica cosa che ti sentirai direi è: “ma da noi è solo una dimostrazione”, qui ci sono i problemi reali!

Diversamente dagli altri, ti facciamo vedere REALMENTE come sarà l’impianto finito, collegandoci da remoto a casa di altri Committenti (che ci hanno dato il consenso). Salvo disponibilità, possiamo fissare un appuntamento per portarti anche di persona così potrai parlare con loro o con l’Architetto che ha seguito i lavori.

In questo modo potrai farti raccontare la loro esperienza con noi direttamente con dalle loro parole.

 

NON CI NASCONDIAMO DIETRO UNA SCRIVANIA !

Garanzia Domotica #2

#2 – UNO PER TUTTI

Gli elettricisti si limitano ad eseguire la parte pratica imposta dal progettista elettrotecnico (qualora, per obblighi normativi ci fosse la necessità di realizzare un progetto).

Per la parte “domotica” invece si affidano ai grossisti o rivenditori di materiale elettrico che a loro volta, si rivolgono alle ditte produttrici. A volte capita che interpellino direttamente le società di assistenza tecnica controllate da ogni casa madre. Nel caso peggiore si aggiunge anche la figura del programmatore, terzista o freelance, ma in ogni caso esterna rispetto a quelle già citate.

Il progettista “standard”, avendo solo competenza tecnica in materia di impianti elettrici, si comporta più o meno come l’installatore. Chiede informazioni a una o più aziende (a seconda degli impianti richiesti) ed affidandosi ad integratori di impianti per mettere insieme il “tutto”.

Anche società informatiche, installatori di antenne, impianti di allarme o videosorveglianza, negozi di elettronica, e molti altri presunti tecnici si spacciano per “domotici”.

Il problema è che queste figure non hanno, la manualità, le competenze tecniche e soprattutto l’esperienza per sapere come funzionano gli altri impianti. Nella migliore delle ipotesi, quindi c’è il coinvolgimento di altre figure. E se qualcosa non dovesse funzionare di chi sarà la colpa? Come al solito ci sarà il classico “scaricabarile all’italiana…”

 

CON NOI AVRAI UN SOLO REFERENTE  ED UNICO RESPONSABILE PER TUTTO !

Garanzia Domotica #3

#3 – UNICO PROGETTO

La domotica comprende diversi sistemi ed impianti. Nel caso più semplice possono essere solo due, ovvero l’impianto elettrico di base (tubazioni, cavi e quadri elettrici) ed il sistema BUS. A seconda del tipo di impianto, il sistema BUS comprende l’illuminazione e/o motorizzazioni (ma a volte anche il controllo della temperatura e dei carichi).

In condizioni più reali gli impianti sono di più. Almeno 3 perchè spesso c’è la parte di supervisione, ovvero il touchscreen (anche se potrebbe essere collegato direttamente al “BUS domotico”). Meglio ancora 4 se si considera anche la rete ethernet per il collegamento, oltre che dei dispositivi di supervisione, anche di smartphone e tablet sempre più presenti per il controllo locale e remoto.

Nel caso affidassi il tuo impianto ad un installatore, l’unica documentazione tecnica che avrai a disposizione sarà quella scritta a mano su un foglio di carta. Al limite potrebbe essere un pezzo di cartone ricavato dalla confezione di qualcosa utilizzata in cantiere. Nella peggiore delle ipotesi… niente! Sicuramente è una gestione poco professionale e totalmente inutile soprattutto in caso di manutenzione o di qualche modifica.  che potresti aver bisogno dopo qualche tempo in cui convivi con l’impianto. Nel caso peggiore, in mancanza del foglio, l’unica cosa su cui puoi riporre le tue speranze è la memoria dell’installatore, se mai fosse ancora reperibile.

Nel caso ti affidassi a dei professionisti avresti tante, troppe, carte “scollegate” tra di loro, il che renderebbe impossibile capire dove fare la modifica. Probabilmente richiederebbe anche l’intervento di più ditte/aziende/artigiani… Questo sempre nel caso che l’impianto sia funzionante perchè potrebbe mancare proprio qualche pezzo (o foglio) per “chiudere l’anello”.

Quanto tempo devi aspettare solo per avere un progetto da ciascuno delle ditte incaricate? Poi considera che va messo insieme il tutto,

Quando ci sono troppe teste che ragionano è difficile arrivare ad una soluzione comune che possa andare bene per tutti. C’è sempre qualcuno che la pensa diversamente, o si dimentica, o non sa qualcosa, ecc…  Intanto il tempo passa causando anche ritardi nella consegna della tua nuova casa.

Ognuno fa il proprio lavoro e (spesso) se ne frega di quello degli altri, quindi nessuno ha (ed interessa avere) una VISIONE GLOBALE DI TUTTO QUELLO CHE SERVE PER UN IMPIANTO INTEGRATO. Solo noi possiamo offrirti la garanzia di consegnarti un unico e completo progetto completo di tutto in soli 7 giorni.

 

SE DOVESSIMO RITARDARE ANCHE DI UN SOLO GIORNO, SARA’ GRATIS !

Garanzia Domotica #4

#4 – COLLAUDO IN 30 GG

Quando acquisti qualcosa di nuovo non vedi l’ora di averlo tra le tue mani e provarlo. Un orologio, un tablet, uno smartphone, un’automobile, ecc…  figuriamoci una casa, dove l’investimento è sicuramente più importante, se non addirittura il “grande passo” per cominciare una nuova vita con il tuo amato partner.

Siamo molto felici per te e per la scelta che hai fatto ed è per questo che non vogliamo essere proprio noi la causa che ritarda o addirittura evita di realizzare il tuo sogno!

Occupandoci direttamente sia della progettazione che della realizzazione dell’impianto domotico, possiamo offrirti anche la garanzia di effettuare il collaudo di tutti gli impianti realizzati prima che le altre ditte o gli artigiani abbiano finito il loro lavoro.

Se invece fossimo gli ultimi a finire oltre a porre le nostre scuse, siamo disposti a pagare una penale pari al 10% dell’importo pattuito.

 

OGNI PROMESSA E’ UN DEBITO !

#5 – BUDGET GARANTITO

Come hai già sicuramente letto, quando ci sono più teste che decidono e più ditte che lavorano allo stesso progetto, succede sempre che qualcosa può andare storto: un’idea poco chiara, una svista nel capitolato, un’incomprensione, una mail non letta, una telefonata non fatta, un sistema non compatibile con gli altri, una lavorazione non considerata, del materiale mancante, ecc…

Frasi del tipo “non è colpa mia”, “nessuno mi ha avvisato”, “non ci dovevo pensare io”, “chi doveva farlo”, si traducono con un esborso aggiuntivo che va ad aumentare il budget finale (e spesso anche a causare ritardi nei lavori) superando quello prefissato.

Come promettono molti altri, è vero che il Committente sarà anche soddisfatto del risultato finale… ma si può dire lo stesso della serietà e capacità professionale dei tecnici che ha incaricato? Sicuramente no perchè non hanno saputo rispettare il budget che aveva prefissato per far funzionare le cose come dovevano!

Solo noi siamo in grado di garantire il rispetto del budget al 100%. Nessun costo aggiuntivo per dimenticanza, incompetenza o “furbizia nascosta”. Tutti sono capaci di abbassare il prezzo iniziale e poi “rifilare la mazzata finale aggiuntiva”, ma chi lavora seriamente non si comporta certa così!

 

CHI NON HA TESTA HA GAMBE!!

#6 – NO MANUTENZIONE

Alla domotica spesso è associato il concetto degli scenari… e quello della manutenzione! Hanno già fregato anche te con questa scusa?

Ci auguriamo di no e speriamo che riusciamo ad evitarti anche questa truffa. Sicuramente prima della domotica avrai già avuto un impianto “tradizionale”… pensaci un po’… hai mai dovuto pagare un abbonamento per fare una manutenzione periodica del tuo impianto elettrico? Nooo?!?!?

E per l’impianto idraulico, quello di riscaldamento o per eventuali guasti alla lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro, condizionatori, computer, telefono, impianto hi-fi? E perchè mai allora dovresti farlo per uno domotico? Probabilmente ci sarai cascato per l’impianto di allarme, ma se cominci a seguire e leggere gli articoli del nostro blog, potrai subito disdire anche quel costo fisso (ed inutile).

I “domotici” poco seri hanno l’abitudine di “vendere”, oltre l’impianto, anche un servizio di assistenza periodica per manutenzioni programmate o h24 per interventi di emergenza.

Questo dovrebbe già farti accendere una lampadina (per restare in tema domotico) dell’affidabilità e qualità dei prodotti che questi individui utilizzano… Se ogni “tot” di tempo hanno bisogno di una “bottarella” per funzionare, non saranno certamente il top oppure stanno cercando di ottenere delle entrate fisse (ed uscite dalle tue tasche) per far fronte ai periodi di crisi?

Noi siamo talmente sicuri della qualità dei nostri prodotti che ogni eventuale problema ti possa capitare, si può risolvere velocemente con un messaggio o una telefonata. Ma se così non dovesse essere, allora interverremo direttamente il prima possibile e sempre a costo ZERO!

 

L’AFFIDABILITA’ NON HA LA DATA DI SCADENZA !

#7 – TABLET o SMARTPHONE

Indipendente dal tuo orientamento tecnologico (ios, android, windows, blackberry, ecc…), avrai sicuramente uno o più smartphone e/o tablet con cui comunicare con amici, parenti, clienti, fornitori e chiunque altro tu desideri nel momento che ritieni più opportuno.

Perchè la tua nuova casa non dovrebbe averne uno? L’ avrai sicuramente dotata delle migliori finiture, arredi e complementi per non parlare di elettrodomestici a risparmio energetico di ultima generazione oltre che di un telefono fisso ed una linea internet super veloce!

Vuoi proprio farle mancare un “display” in modo che tu possa comodamente impostarla secondo le tue preferenze senza avere il problema di cercare il tuo dispositivo, magari scarico, tra le tasche della giacca o sotto le carte sulla scrivania in ufficio?

In questo modo anche quando tu non ci sei, eventuali altri utenti autorizzati, potranno comandare o controllare semplicemente tutti gli impianti, dalla semplice apertura del cancello alla regolazione della luminosità passando per l’attivazione dell’allarme di rilevazione scasso alla modifica del volume di ascolto della musica, e così via…

 

CON LE NOSTRE SOLUZIONI ALL INCLUSIVE, IL NUOVO DISPOSITIVO TE LO REGALIAMO NOI !

#8 – RIMBORSO TOTALE

SE NON SEI SODDISFATTO DELL’IMPIANTO PERCHE’ NON E’ COME TE LO ABBIAMO FATTO VEDERE TI RIMBORSIAMO TUTTO.

C’E’ DA AGGIUNGERE ALTRO ?!?

fabioGaranzie domotica